Villa Matilde fa tappa in Cina con i migliori vini italiani per il tour internazionale del Gambero Rosso
Sarà il Vigna Caracci, Falerno del Massico Bianco, annata 2008, l’alfiere dell’azienda vinicola Villa Matilde a Shanghai il prossimo 7 novembre. Bianco importante, celebrato dal massimo punteggio dalla Guida ai vini d’Italia del Gambero Rosso 2011, il Caracci sarà protagonista del tour internazionale del Gambero Rosso in occasione della presentazione della prima edizione cinese della guida. Il Fairmont Peace Hotel di Shanghai ospiterà una degustazione aperta ai buyer cinesi dei migliori vini italiani dell’anno in corso secondo le valutazioni dei degustatori del Gambero Rosso.
La Cina cresce e promette di diventare il principale mercato del vino entro i prossimi 20 anni. Villa Matilde, potenzia l’export ed ha scelto di partecipare al tour cinese con un vino importante, ispirata dal trend che conferma il Paese del Sol Levante il mercato più forte per i vini di lusso.
Il Falerno del Massico DOC, Vigna Caracci di Villa Matilde da uve Falanghina 100% (biotipo Falerna), è un vino di ottimo corpo e carattere, vellutato, fresco e persistente. Paglierino intenso con riflessi dorati è ottenuto con criomacerazione delle uve, fermentazione e poi affinamento in barriques di Allier e maturazione in bottiglia. È un vino pieno al naso, con intreccio di rosa canina, banana, ananas, pera Williams e burro di cacao uniti a sentori di muschio, nocciola tostata e vaniglia.
Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it