Take a fresh look at your lifestyle.

Una… Campagna per amica

0

Campagna è un borgo a 35 chilomentri da Salerno dove ci sono persone strane! E’ un paese strano Campagna, pieno di chiese, tra cui una cattedrale stupenda e improponibile per dimensioni; ma sono gli abitanti i veri folli/geni/esoterici che la rendono speciale. Cose da visitare ce ne sono eccome! Per non parlare delle manifestazioni, splendidamente organizzate dalla pro-loco, fra cui ricordo “la Chiena”, simbolo della sregolatezza di questa gente, che sembra non avere freni inibitori, dissacratori allo stesso tempo mostrandosi rispettosa. E’ un paese pieno d’acqua e quindi umido, carico di pathos e magia bianca. E’ il paese dove gli alberi si intrecciano e si abbracciano tra loro, dove i giovani non se ne vogliono andare e dove lo stare insieme e crescere è una religione. E’ curiosa Campagna, io non c’ero mai stato, ora ho voglia di ritornarci presto, magari di giorno, per vedere in faccia a tutti l’effetto che fa…

Tra l’altro a Campagna c’è una bella azienda vinicola, CASULA VINARIA che di recente ha presentato in anteprima il suo nuovo Cru di Rosso, l’aglianico GRAMIGNA 2011 (A) un vino estremamente generoso e ben fatto, che si colloca degnamente tra la folta schiera dei vini campani.
Vigne di oltre 45 anni media collina terreno argilloso di medio impasto, bella ventilazione, ma soprattutto uva sana che arriva in cantina, dove i giovani Armando Fiorello & Friends lavorano degnamente.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12/14 euro. Da comprare senza esitazione.

Gianluigi Carlino

- Pubblicità -

Lascia una risposta