Take a fresh look at your lifestyle.

Treqquarti, a Somma Vesuviana veglia per il Beaujolais nouveau

0

Il Beaujolais nouveau a Somma Vesuviana. Il vino rosso novello tipico della tradizione enologica francese arriva anche ai piedi del Vesuvio grazie all’evento organizzato da Treqquarti, wine-bar, enoteca e bistrot di via Gramsci, a Somma Vesuviana.

Un decreto francese del 1985 fissa al terzo giovedì di novembre la data per la messa a disposizione ai consumatori del beaujolais nouveau. I francesi sono soliti celebrare il momento attendendo con una veglia festosa la mezzanotte e pronunciando la fatidica esclamazione: «Le beaujolais nouveau est arrive!».

Questa tradizione sarà ora riproposta più o meno fedele all’originale mercoledì 20 novembre presso il locale sommese: a partire delle ore 21:00 si prenderanno in prestito immagini, suoni e i sapori tipici di quella festa per condividerli con quanti vorranno.

Si aspetterà infatti l’arrivo della mezzanotte per dare inizio alla degustazione del Beaujolais accompagnato da altre specialità tradizionali e, nel caso, del conseguente acquisto in quel giorno e nei giorni successivi.

Lascia una risposta