È in programma per sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, a Taurano, in provincia di Avellino, la seconda edizione della “Sagra della nocciola mortarella”, che prevede anche, visto il periodo, i mercatini di Natale.
Nel centro storico del paese irpino, tra vicoli, cortili e supportici, per due giorni si procederà alla degustazione di ottimi prodotti tipici, come pane, spaghetti alle nocciole e paccheri alle noci, ma anche baccalà, carne e dolci. Immancabili, poi, vino, birra e tanta buona musica.
Spazio sarà riservato anche alla cultura, con mostre e visite guidate al centro storico e alle sue chiese. Solo di mattina, e fino alle 16:00, sarà possibile inoltre visitare la vicina villa romana del I secolo avanti Cristo.
La sagra vera e propria, organizzata dalla Pro Loco di Taurano, prende il via alle ore 18:00 e prevede anche l’allestimento dei mercatini di Natale e di un expo del nocciolo.
Da sottolineare, infine, come sarà possibile degustare i sapori tipici della sagra anche a pranzo di domenica 8 dicembre, ma è consigliabile prenotare.
Sign in
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sagra del capretto anastasiano, tre giorni di festa a Sant’Anastasia (NA)