Take a fresh look at your lifestyle.

Romeo Hotel, lunedì 16 dicembre cena stellata a quattro mani

0

Lunedì 16 dicembre 2013, a partire dalle ore 20:30, è in programma una grande cena al Romeo Hotel di Via Cristoforo Colombo 45, a Napoli.
Colori, profumi e sapori del Sud si incontrano in una nuova cena a 4 mani che vedrà protagonisti gli chef Salvatore Bianco, executive de Il Comandante, e Sebastiano Lombardi del Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni, entrambi premiati con una stella Michelin.
Una cena stellata, dunque, nella quale saranno protagoniste la Campania e la Puglia, orto e mare, che si confrontano nel piatto attraverso ingredienti tradizionali come le cime di rape e le cozze, proposti in modo originale dai due protagonisti.
Originario di Andria, Sebastiano Lombardi è una persona dal carattere semplice, legata profondamente alla sua terra e alle sue tradizioni. L’incontro con i grandi maestri, lo studio, i viaggi e l’amore per il suo lavoro lo hanno reso l’artista che è oggi: uno chef appassionato che ama giocare con i sapori, le consistenze e i colori come un pittore fa con il suo dipinto. L’interesse sconfinato per la materia prima, la conoscenza appassionata dei prodotti che hanno reso grande la Puglia, gli consentono di racchiudere in ogni creazione gusto, genuinità ed estetica del piatto.
Salvatore Bianco, originale interprete della cucina campana e chef executive del Ristorante Il Comandante di Romeo hotel, condivide con lui la passione per il cibo, il rispetto per le materie prime e per la tradizione. Insieme propongono per la serata di lunedì 16 dicembre un menu ricco di suggestioni che racchiude tutto il calore del Sud. In abbinamento una selezione di vini dell’azienda irpina Joaquin.

Ecco il menù della serata (costo 100€ a persona, bevande incluse. La prenotazione è obbligatoria):
Stuzzichino;
Castagne, anguilla affumicata, arance e funghi cardoncelli;
Cavatellini di grano arso con fagioli bianchi, cozze e cime di rapa;
Ricciola prezzemolo e limone;
Agnello con carciofi, crema di limone e barbabietola;
Biscotto alla nocciola e mandarino;
Yogurt e miele.

Lascia una risposta