Take a fresh look at your lifestyle.

Il 9 dicembre 2011 Daltrocanti in Cantina con Gianni Mauro a La Cantina di San Alferio di Salerno

0

Daltrocanti in Cantina il 9 dicembre duemila11. Torna un altro Venerdì con Gianni Mauro. E torna un altro Venerdì, dopo l’ultimo appuntamento in cartellone per la rassegna Daltrocanti in Cantina, un fuori programma che si aggiunge in coda alla rassegna inaugurata agli inizi di novembre. Un ritorno sulle scene salernitane per un talento della penna e della canzone d’autore nazionale, alla Cantina di S. Alferio per stupire, incantare, emozionare Gianni Mauro accompagnato dalle note dolci della chitarra del Maestro Bruno Mauro e da Floriana Attanasio.
Gianni Mauro, artista poliedrico, autore, attore e cantante. Anima e fondatore dai Pandemonium con i quali partecipa a due edizioni del Festival di SanRemo (1978 e 1979), ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della scena teatrale e musicale italiana, da Gigi Proietti a Gino Bramieri, passando per Renzo Arbore e Vittorio Marsiglia.
Con quattro venerdì trascorsi all’insegna della buona musica e della gastronomia di qualità presso la Cantina di S. Alferio, la rassegna ha affermato la volontà e la possibilità di coniugare due aspetti del buongusto e del buonvivere nel centro storico cittadino.
La musica, propagandosi discreta nel cuore dei vicoli della Salerno vecchia, ha fatto da guida e cicerone a chi volesse raggiungere la Cantina, location piacevolmente insolita.
La scelta di aggiungere una serata a quello che era il cartellone iniziale deriva dal favore con cui la cittadinanza ha accolto la proposta musical-gastronomica: dai canti di lavoro e di festa dell’area vesuviana (Rareca Antica) alle vibrazioni della marimba, e delle multipercussioni (Alessandro Ferrentino), dalle note inconfondibili dei grandi classici partenopei (Anema e Core) all’esplosione emotiva delle sonorità tradizionali (Compagnia Daltrocanto).
Anche questo venerdì la proposta musicale e quella culinaria sposano l’intento di suggerire una pausa, dei sensi, una serata all’insegna del buongusto per rifocillare il corpo e l’anima.
Tutti i prodotti alla base delle ricette rispettano la filosofia del km zero, accuratamente selezionati e ricercati sulla base della volontà di promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e valorizzarne i sapori genuini e autentici.

Venerdì 9 dicembre
…e torna un altro Venerdì
Gianni Mauro (voce) – Bruno Mauro (chitarra classica) – Floriana Attanasio (voce)

- la tua Pubblicità qui -

MENU TAVOLA – euro 20,00
– Polenta fritta con gorgonzola
– Tagliere di formaggi e salumi campani
– Zuppa di fagioli di Controne e crostini
– Calice di vino
MENU BANCO – euro 10,00
– Tagliere di formaggi e salumi campani
– Calice di vino

Ore 21:30 – è gradita la prenotazione
La Cantina di S. Alferio taglieri, vini e crostini
Via S. Alferio, 12 – Salerno
331 64 02 929

facebook: La cantina di S. Alferio

www.cantinasantalferio.it
francesco.autuori@hotmail.it

- Pubblicità -

Lascia una risposta