Foodography, l’orginale cena di Spazio Tangram sarà dedicata ai “Gesti”
Mercoledì 27 novembre si rinnova l’appuntamento con Foodography, la cena fotografica ospitata presso Cantina La Barbera di via Morghen 36, a Napoli. Questa volta è “Gesti” il tema scelto da Giorgio Cappiello, vincitore della gara precedente, per il nono photo-contest delle cene fotografiche organizzate da Spazio Tangram. Possono partecipare tutti inviando scatti di “gesti”, sia in senso stretto, sia in senso lato: una stretta di mano, un saluto, un bacio, un rimprovero, una curiosità, un’azione singolare, perfino un dito medio alzato.
Una cena fotografica rappresenta anzitutto e soprattutto il piacere di stampare le fotografie e poterle guardare, girare, passare, toccare, avvicinare e commentare. Si tratta di un baratto fotografico in cui ognuno dona una fotografia e ne riceve un’altra, ma al tempo stesso anche di una gara fotografica sui generis in cui l’autore della foto più votata vincerà un libro di fotografia.
A far da sfondo a tutto ciò, l’ambiente caldo e accogliente di Cantina La Barbera, con un tavolaccio di grandi assi poggiate su botti di legno tutto per godere le immagini, mangiare e bere.
Per partecipare alla gara fotografica, bisogna inviare entro e non oltre martedì 26 novembre 2013 il proprio scatto sul tema “Gesti” all’indirizzo e-mail cena-fotografica@spazio-tangram.it. La foto sarà stampata in formato 20×30 centimetri (al costo di 1,50€) e montata su cartoncino nero 25×35 centimetri.
Le fotografie saranno esposte nella taverna della Cantina e spontaneamente saranno “lette” dai partecipanti durante l’incontro. La Cantina La Barbera mette a disposizione il suo privè, un’accogliente sala con un bellissimo “tavolaccio” di assi di legno poggiate su grandi botti. Qui si chiacchiererà di fotografia, tra un gustoso piatto di pasta e un buon bicchiere di vino. A fine serata, un sorteggio assegnerà a ognuno una fotografia di un altro partecipante e le immagini saranno firmate dai rispettivi autori. Ogni partecipante, che abbia o meno portato una fotografia in gara, voterà le tre fotografie preferite. L’autore della fotografia che riceverà più voti vincerà un libro di fotografia.
La serata prevede prenotazione obbligatoria e la cena costa 10,00€. Comprende degli antipasti e un primo piatto, nonché le spese organizzative della gara. Le bevande sono a scelta libera e si pagano a parte. Ognuno potrà scegliere tra l’ampia selezione di birre e soprattutto tra l’ottima scelta di vini della Cantina La Barbera. Si può prenotare telefonando al 339.20.29.153 (Michele Del Vecchio) oppure mandando una mail ad info@spazio-tangram.it.