DeGusto, a Caserta arrivano i grandi chef
A Caserta arriva “deGusto”, week-end enogastronomico e beverino. Venerdì 15 e sabato 16 novembre, infatti, nella città campana è in programma la prima edizione della manifestazione enogastronomica ideata e voluta da Spazio 111 srl.
Nel finesettimana novembrino, il CityLife di via G.M. Bosco, ospiterà infatti chef stellati di fama locale e nazionale che, insieme a sommelier e cultori della materia, presenteranno ricette e abbinamenti con i migliori prodotti locali.
“deGusto” è anzitutto un grande show cooking, dedicato ad appassionati e curiosi, che si propone di deliziare i partecipanti promuovendo le eccellenze del territorio casertano e campano.
Nella giornata di venerdì 15 si alterneranno sul palco gli chef Franco Pepe di “Pepe In Grani”, Rosanna Marziale di “Le Colonne”, e Renato Martino di “Vairo del Volturno”. Sabato, invece, spazio a Marilena Giuliano de “Gli Scacchi”, Giuseppe Iannotti di “Kresios” e Matteo Iannaccone di “Le Chef”.
Arricchiscono le giornate le lezioni di cucina degli chef Antonio Forte, Pietro Del Gaudio e Francesco Panzano, e le degustazioni guidate dei sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier, albergatori e ristoratori di Caserta.
Insomma, le premesse per costituire un appuntamento fisso per la città di Caserta, legata a forti tradizioni enogastronomiche, ci sono tutte: un nutrito parterre di ospiti e tanta passione. L’evento è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria.
Il CityLife, nuovo spazio congressuale nel cuore della città, si trova in via G.M. Bosco 111, a Caserta.