Take a fresh look at your lifestyle.

Dal 7 gennaio all’8 marzo i Maestri della Pizza in campo per nuovi titoli europei

0

image

Dal 7 gennaio all’8 marzo i Maestri della Pizza in campo per nuovi titoli europei. Master di 400 ore con: Amoriello, Coccia, Iervolino, C. Salvo, S. Salvo, Sorbillo, Vuolo ed evento finale con Franco Pepe.
I Maestri della Pizza in campo per nuovi corsi di formazione con titoli europei, accreditati dalla Regione. Corsi professionali di 400 ore, in programma alla Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni di Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio. Avranno inizio il 7 gennaio e continueranno fino all’8 marzo, per formare le nuove generazioni, dai sapori tradizionali alla ricerca scientifica, e così tramandare la cultura della Pizza. Tra i banchi pizzaioli emergenti e ragazzi alle prime armi, che hanno scelto l’arte della pizza come mestiere. Come insegnanti i Grandi della Pizza in Campania e numerosi esperti, di fama nazionale, dai tecnici di laboratorio per la parte scientifica agli chef rinomati a livello internazionale, per approfondire la conoscenza di tipicità regionali, materie prime ed abbinamento dei sapori. Tra i Maestri dunque risaltano i nomi dei pizzaioli: Marco Amoriello, Enzo Coccia, Gianfranco Iervolino, Ciro Salvo, Salvatore Salvo, Gino Sorbillo e Guglielmo Vuolo.“Abbiamo scelto i grandi nomi della pizza in Campania – spiegano Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio della Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni – e gli esperti Nazionali nel mondo scientifico, fiscale e dell’alimentazione per il primo corso con titolo europeo sulla pizza, dove i corsisti con 400 ore in tre mesi potranno definire il loro futuro, con teoria e pratica, con la possibilità professionale di poter scegliere un giorno di essere imprenditori di se stessi. Va ricordato che a conclusione di ogni master i nostri corsisti sono introdotti in modo diretto nel mondo del lavoro, con mesi di stage in pizzerie italiane, storiche e prestigiose”.
Con la dottoressa Rosella Celiento si parlerà di diritto del lavoro, il Maestro Piergiorgio Giorilli illustrerà tecniche di lievitazione, lievitati ed arte bianca, il Maestro Marco Amoriello parlerà del gluten free per i celiaci, il dott. Massimo Di Mauro si dedicherà al sistema fiscale italiano, la dottoressa Zelinda Strabello spiegherà la base della scienza degli alimenti, la dottoressa Anna Provenzi parlerà di biologia e sicurezza alimentare, il Maestro Giovanni Ruotolo definirà le basi dell’impasto a mano, stesura pizza e accensione forno, Alberto Marulli definirà le caratteristiche dell’olio e il suo utilizzo, Giustino Catalano parlerà di menù, Filippo Vaiano parlerà di forni, costruzione e legna per l’alimentazione, e tanti altri argomenti ancora che saranno approfonditi in 400 ore di lezione. Il master professionale, con titolo europeo, avrà inizio il 7 gennaio e terminerà l’8 marzo. I risultati raggiunti dai corsisti si potranno vedere in un evento serale, finale, organizzato l’11 marzo con il Maestro Franco Pepe di Caiazzo.

Lascia una risposta