Alla Fiera Anuga per Pasta Leonessa anteprima internazionale con i nuovi formati lunghi e Spirupasta
Due anteprime in produzione per il Pastificio Napoletano Leonessa. Arrivano sul mercato i formati lunghi e Spirupasta, presentati in anteprima mondiale alla fiera internazionale Anuga, a Colonia, in programma in Germania fino al 9 ottobre. Bucatini, chitarra, linguine, spaghetti, spaghettoni e vermicelli sono I formati lunghi protagonisti all’estero, con i Leonessa di Cercola, che dal 1974 ad oggi hanno scritto pagine importanti nella storia della Pasta, abbinando la tradizione napoletana all’approccio scientifico, con partner importanti come il Dipartimento di Agraria della Federico II Napoli. E da questa ricetta, ecco la crescita dei formati in produzione, arricchendo il paniere del pastificio artigianale, già noto per pasta fresca, in fibre, per celiaci e biologica 100% italiana, con Spirupasta (prodotta con micro alga energetica spirulina fresca, coltivata a Napoli in ambiente
controllato presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche dell’Università Federico II e a cui SuperQuark ha dedicato uno speciale ad agosto come prodotto esclusivo) e la pasta secca lunga.
“Anuga è una fiera importante – commenta Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio di Cercola – è la terza edizione a cui partecipiamo, riuscendo a creare grandi sinergie e ponti su mercati esteri, rilevanti per la gastronomia italiana. Per l’occasione dunque abbiamo dunque deciso di essere presenti con la produzione completa, tra cui la pasta biologica 100% italiana, i nuovi formati di pasta lunga e Spirupasta, finalmente in commercio”.