Take a fresh look at your lifestyle.

Al Grand Hotel Excelsior di Napoli il 28 novembre 2011 Anteprima di Vitignoitalia

0

Vitignoitalia prepara l’edizione n°8 e invita produttori, operatori ed eno-appassionati all’ANTEPRIMA che si terrà il 29 novembre – dalle 17 alle 22 – nel Salone degli Specchi del Grand Hotel Excelsior sul lungomare di Napoli.

- la tua Pubblicità qui -

Come da tradizione, cento cantine daranno un assaggio di ciò che sarà l’ottava edizione del salone del vino in programma a Napoli, a Castel dell’Ovo, dal 20 al 22 maggio 2012. Da nord a sud, dal Piemonte alla Sicilia, vitigni tradizionali, antichi e riscoperti, frutto della dedizione di viticultori caparbi e appassionati ci dimostreranno ancora una volta l’incredibile varietà e qualità dei vini italiani.

Con più di 12.000 visitatori e circa 250 cantine partecipanti, Vitignoitalia rappresenta un atteso e immancabile appuntamento per appassionati, sommelier, buyers, collezionisti, giornalisti, enotecari e ristoratori. Un format che si è confermato come il più qualificato ed atteso appuntamento enologico del Centro-Sud e che si arricchisce ogni anno di iniziative, incontri e soprattutto di nuove varietà enologiche in degustazione. E che quest’anno sarà fortemente export oriented.

L’Anteprima del 29 novembre è l’occasione per presentare agli espositori, alla stampa e al pubblico tutte le novità dell’edizione 2012. La serata vuole stimolare una più ampia interattività tra produttori, sommelier e partecipanti, attraverso degustazioni guidate da approfondimenti e commenti degli esperti, che ne illustreranno caratteristiche organolettiche, provenienza e tipicità.

Il programma:

– ore 17.00 Presentazione dell’edizione 2012 di Vitignoitalia: la nuova campagna pubblicitaria, i contenuti e le proposte.

– ore 18.00 Apertura del banco di assaggio

Intervengono

  • Luigi Moio, Professore ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Scienze degli  Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli
  • Tommaso De Simone, Presidente Unioncamere Campania
  • Lucio Mastroberardino, Presidente Unione Italiana Vini
  • Franco Continisio Presidente nazionale European Sommelier
  • Chicco De Pasquale, Presidente Vitignoitalia

Modera Giorgio Dell’Orefice, giornalista di Agrisole

Al centro dell’incontro è lo scenario attuale del vino italiano, le opportunità da cogliere e le nuove strategie di Vitignoitalia.

ANTEPRIMA VITIGNOITALIA
Grand Hotel Excelsior, Via Partenope – Napoli
Ingresso libero, bicchiere da degustazione 5 euro.

Info
www.vitignoitalia.it
tel. 081 4104533

- Pubblicità -

Lascia una risposta