Take a fresh look at your lifestyle.

“Aspettando Cinecibo”, festival internazionale del cinema a tema gastronomico

0

“Cinecibo”, festival internazionale del cinema a tema gastronomico presieduto da Michele Placido e l’associazione universitaria SuiGeneris organizzano per giovedì 10 novembre dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala delle lauree “Nicola Cilento” dell ’Università degli studi di Salerno a Fisciano, “Aspettando Cinecibo”. Durante questa mattinata informativa i responsabili di Cinecibo e di SuiGeneris testimonieranno della proficua collaborazione instauratasi negli ultimi mesi al fine di diffondere tra i giovani studenti dell’ateneo salernitano la cultura dei cinema e del cibo di qualità. Saranno presenti il direttore artistico di Cinecibo Donato Ciociola, l’attore Nicola Acunzo, testimonial del festival, il presidente dell’associazione universitaria SuiGeneris Lucia Maria Graziano.

- la tua Pubblicità qui -

Il momento centrale della mattinata sarà dedicato alla proiezione di cortometraggi a cura del gruppo di filmakers “multimedia virtus”, composto da studenti del corso di laurea “DAVimus”, alla presenza del prof. Alfonso Cimirro, del filmato vincitore della categoria spot fuori concorso e che sarà premiato durante il festival. A esso seguirà la proiezione del documentario “Secondo le intenzioni della padrona. Le Tavole di San Giuseppe a Uggiano la Chiesa di L. Chiriatti; V. Esposito; C. Preziosi. Ricerche, coordinamento e regia di V. Esposito, Produzione UNISA – Kurumuny edizioni (Calimera – LE) , alla presenza del Prof. Vincenzo Esposito, Docente di Antropologia culturale.
Nel corso dell’incontro seguirà la presentazione degli studenti italiani e stranieri che comporranno la giuria del festival Cinecibo e la presentazione del workshop di orientamento alla carriera del cinema e dello spettacolo curata da Giovanni Cavaliere, responsabile dell’ OSA, l’Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive.

- la tua Pubblicità qui -

Il festival “Cinecibo” partirà il 25 novembre presso l’Ariston di Paestum e durerà fino al 27 novembre. L’organizzazione e la direzione artistica sono affidate a Donato Ciociola, la presidenza onoraria a Michele Placido, testimonial è l’attore Nicola Acunzo. L’evento si svolgerà in concomitanza con il 6° Salone della Mozzarella e dell’Alimentazione mediterranea, uno degli appuntamenti enogastronomici più apprezzati in ambito nazionale ed internazionale.

Lascia una risposta