Workshop sul Crowdfunding e l’Enogastronomia: Eno & Crowdfunding – Napoli 9 giugno 2014
Il Crowdfunding, finanziamento dal web, annovera ogni giorno nuovi casi di successo non solo internazionali ma anche italiani. Attraverso il web si abbattono i limiti delle difficoltà territoriali e si confrontano le diverse culture. Ci si unisce sulle idee e sui progetti.
La creatività campana e la lunga storia gastronomica che ci contraddistingue da sempre può, trovare in questo strumento occasione di rilancio. In altri settori, come l’arte, la tecnologia si sono già avuti casi campani di elevato successo quali Made in Cloister (oltre 90,000 euro raccolti), Epifanie mostra fotografica (oltre 13,000 euro raccolti), La gatta cenerentola (oltre 12,000 euro raccolti).
Abbiamo scelto la data del 9 giugno per realizzare il primo Workshop sul Crowdfunding e l’Enogastronomia per accogliere e valorizzare i tanti imprenditori che da alcuni anni hanno imparato a conoscere ed apprezzare dal vivo, quanto di bello si sviluppa in questo ambito nel nostro territorio. Ecco perché Eno & Crowdfunding – Finanziare idee trovando risorse on line sarà realizzato presso le sale del Royal Continetal, a due passi dal Castel dell’Ovo dove si svolge la manifestazione Vitigno Italia e dal Circolo Canottieri che quest’anno ospita Emergente Sud 2014 Emergente organizzata da Luigi Cremona e Witaly.
Le informazioni sono tutte raccolte in questo link http://enoecrowdfunding.eventbrite.it
Come sempre nei corsi da me organizzati troverete una ricca rassegna stampa che vi invito a visionare. Ho raccolto, i casi di successo dei diversi ambiti professionali dell’enogastronomia più recenti.
Ci affianca, con la sua lunga esperienza come formatore e autore specializzato di contenuti professionali di altissimo pregio Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso che per prima ha realizzato l’esperienza delle città del gusto territoriali. Nel corso degli anni la Città del Gusto Napoli ha lanciato con i suoi corsi, giovani che oggi sono stimati professionisti nei settori primari.
L’esperienza recente acquisita anche sul piano giornalistico con il Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico la connotano in modo completo come operatore specializzato ad ogni livello.
L’accesso al Workshop è possibile sono previa registrazione al link
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.