Wine&Thecity, la VII edizione a Napoli dal 20 al 24 maggio
Da sette anni si rinnova a Napoli Wine&Thecity, il fuori salone del vino: il grande evento diffuso che coinvolge due interi quartieri della città, oltre 100 location e circa 70 aziende vitivinicole, in una staffetta di aperitivi che combinano moda, design, cultura, arte, musica e vino. Una grande festa mobile all’insegna del nomadismo e della contaminazione, a cui partecipano boutique, grandi alberghi, ristoranti, gioiellerie, gallerie d’arte e design, palazzi storici, chiese sconsacrate e atelier del gusto in un tam tam di appuntamenti, mostre e performance d’arte, degustazioni, feste, dj set, aperi-shopping e tanto altro.
Il 20 maggio il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, inaugura come da tradizione Wine&Thecity con un party aperto alla città, un aperitivo social che coniuga arte e vino e che ogni anno riserva ai partecipanti una performance d’arte inedita a cura di Simona Perchiazzi. Si prosegue nei successivi 4 giorni nelle strade della città: dalle vie eleganti di Chiaia ai vicoli e alle piazze del centro antico.
Al suo settimo anno, Wine&Thecity coinvolge un numero crescente di associazioni e operatori culturali, designer, fotografi, artisti, video maker. Precedono e seguono Wine&Thecity una serie di eventi satellite, gli appuntamenti Off: le degustazioni nomadi in case private d’autore a cura di Datè; le escursioni in kayac con degustazione di vino sul mare; i Vespa wine tour in sella a Vespe d’epoca alla scoperta delle vigne metropolitane a cura di NapolinVespaTour.
Novità di questa edizione 2014 è il Premio Fotografico Wine&ThePics realizzato per Wine&Thecity dallo Studio Tangram e dedicato a fotografi amatoriali o professionisti, che si aggiunge al Premio Convivium Design alla sua seconda edizione, promosso da Pastificio dei Campi e curato dall’Adi Campania, l’Associazione per il Design Industriale.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.