Viaggi di gusto di GCarlino. Toccata e fuga dal Cancelliere a Montemarano
Lo confesso appena possibile, mi piace andare dal Cancelliere a Montemarano (AV) mi rilassa l’atmosfera dei luoghi e la sempre splendida accoglienza di Rita e famiglia. Eppoi i vini! Cacchiarola che goduria.
Tante novità dall’ultima volta, ad iniziare dal nuovo aglianico vinificato solo in acciaio: godibilissimo! Il Gioviano 2009 si conferma un bel cavallo di razza con tanta materia esplosiva, il Taurasi NeroNè lo provo nella versione 2010 e mi conferma, dopo il campaniastories, di essere sulla scia dei suoi fratelli maggiori: bella struttura sebbene più snella e fresca, materia di primissimo livello per un palato sempre coinvolgente ed appagato.
Altra bella novità le nuove botti grandi made in Irpinia, saranno loro a conservare i futuri capolavori di Soccorso and family.
Mentre siamo in cantina fuori notiamo chi si prende cura delle vigne, sempre con tanta passione e manualità, la cura dei dettagli e l’amore per la natura fanno di questa piccola grande azienda un luogo di culto per gli amanti dei vini naturali. Prezzi onestissimi dai 5 ai 20euro
Gianluigi Carlino
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.