Take a fresh look at your lifestyle.

Un assessorato al Vino! Yes we can, a Lapio (AV) 12 luglio


Si può parlare di svolta epocale senza ombra di dubbio.
Il comune di Lapio ha istituito l’assessorato al Fiano, in omaggio al celebre cepage, l’obiettivo di tradurre in impegno concreto un progetto di grande valorizzazione territoriale.
Un’occasione speciale sabato 12 luglio nella sala consiliare del comune irpino che a partire dalle ore 19.00 proporrà agli ospiti un’orizzontale delle cantine presenti sul territorio: FEMIA, COLLI DI LAPIO, FEUDO APIANO, NICOLA ROMANO, TENUTA SCUOTTO, ROCCA DEL PRINCIPE, DE MARIA e FILADORO.
Senza scomodare la retorica, è davvero un momento storico, la presa d’atto da parte della politica di una realtà di grande importanza come quella del settore vitivinicolo che oggi, nonostante le acclarate difficoltà, rappresenta un volano per l’economia locale e nazionale in genere.
Seguiremo l’evolversi della situazione e ci auguriamo che sia soltanto il primo beneaugurante passo verso progetti ancora di più ampio respiro che consentano a questa meravigliosa terra, l’IRPINIA, di decollare definitivamente nel mondo del vino.
E’ un ulteriore tassello della crescita del marchio IRPINIA vini, dopo quello piuttosto azzardato e forte del Vinitaly 2014. E’ ora di scrollarsi di dosso ogni remora e procedere spediti, non solo Fiano ma anche Greco e Taurasi, le tre grandi DOCG Irpine meritano un risalto mondiale.

Per info e prenotazioni
377/7089231

Costo 10€uro per i soci slow food
15€uro per gli altri

- la tua Pubblicità qui -

Gianluigi Carlino

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.