Take a fresh look at your lifestyle.

SBARCA IN ITALIA CHAMPAGNE MOOC, IL CORSO GRATUITO ONLINE DEL COMITÉ CHAMPAGNE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONAT

SBARCA IN ITALIA CHAMPAGNE MOOC,

IL CORSO GRATUITO ONLINE DEL COMITÉ CHAMPAGNE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI

Nasce il primo strumento di formazione online sullo Champagne. Si chiama Champagne MOOC e da oggi è disponibile anche in italiano. Il corso è pensato per i professionisti del vino e gli appassionati che desiderano approfondire le loro conoscenze sul re dei vini. L’iscrizione è gratuita su www.champagne-mooc.com

Lanciato dal Comité Champagne in otto lingue, Champagne MOOC (Massive Open Online Course) è un corso online per conoscere lo Champagne, guidato da Jérémy Cukierman, Master of Wine 2017, e dai protagonisti della filiera dello Champagne. La piattaforma è destinata a tutti coloro che lavorano nel settore del vino – sommelier, enologi, enotecari, buyer, giornalisti, agenti, professionisti del turismo, formatori, studenti – e agli appassionati di tutto il mondo.

Il corso, della durata di circa cinque ore, accessibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette, è articolato in 54 video divisi in quattro aree tematiche: “Diversità e degustazione”, per scoprire tutte le molteplici sfaccettature dei vini di Champagne e i segreti per servirli e degustarli; “L’elaborazione dello Champagne”, in cui gli utenti saranno guidati in un ideale viaggio tra vigne e cantine, attraverso tutte le fasi di elaborazione di uno Champagne; “Il Terroir Champenois”, per imparare le caratteristiche di una regione unica al mondo; “Storia ed Economia dello Champagne”, per comprendere i misteri della Champagne, dalle origini ai trend di oggi. Al termine di ogni sezione è previsto un test – quiz per verificare i progressi e misurare il grado di apprendimento.

L’iscrizione a Champagne MOOC Classic Version è gratuita. La versione Premium prevede un costo di 49 euro e tanti contenuti unici della durata di ulteriori cinque ore sviluppati attraverso le interviste con chef stellati, storici, ricercatori, sommelier e produttori della Champagne. Una volta completato il corso Premium e superato il test conclusivo il Comité Champagne rilascerà lo “Champagne MOOC Certificate”.

 

Il Comité Champagne, creato dalla legge francese del 12 aprile 1941, ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne. L’organizzazione interprofessionale rappresenta uno strumento di sviluppo economico, tecnico e ambientale. Il Comité Champagne mette le due professioni in relazione tra loro e conduce una politica di qualità costante e di valorizzazione del patrimonio comune della denominazione.

 

 

Risorse online :

Fototeca Champagne: www.phototheque.champagne.fr/index_fr.php

Facebook: www.facebook.com/champagneofficialpage/

Instagram: https://www.instagram.com/champagne_officiel/

Web: www.champagne.it – www.champagne.com

 

Per ulteriori informazioni:

Bureau du Champagne in Italia – Tel. 02 4399 5767- info@champagne.it

I commenti sono chiusi.