Partono gli incontri gustosi del Centro di Alimentazione Consapevole di Paola Iaccarino Idelson e Marina Mosca
Il Centro di Alimentazione Consapevole (è un’associazione di promozione sociale che nasce l’8 marzo 2014 dall’idea di Paola Iaccarino Idelson e Marina Mosca per promuovere l’eccellenza a tavola e il rispetto per l’ambiente) inizia il nuovo anno con una serie di interessanti iniziative.
Mercoledì 13 Gennaio: A cena col contadino (in questo caso una contadina! Marialuisa Squitieri di MadreNatura) un’ occasione unica per incontrare a tavola chi coltiva ciò che mangi, ascoltare le sue storie, l’impegno, la fatica e l’ingegno, ma anche i ricordi di una cucina fatta di essenzialità; ed è proprio dall’essenzialità di pochi elementi che parte la genesi dei piatti che gusterete. Questi piatti saranno scelti dal Centro di Alimentazione Cnsapevole tra le proposte che Marialuisa ci farà e cucinati dal cuoco (un po’ contadino anche lui!) Michele Cardarilli.
Giovedì 14 Gennaio: aperi-cena con l’Alveare. Come di consueto l’aperitivo con prodotti naturali a km0 e con i produttori. L’alveare è un nuovo modo di fare la spesa con prodotti a KM0, compri quanto e cosa vuoi, senza troppa fatica, anzi divertendoti. Basta iscriversi (gratuitamente) al sito www.alvearechedicesi.it, cercare l’alveare più vicino a te e comprare on-line i prodotti che ritirerai al Centro di Alimentazione Consapevole il giovedì, dalle 19.30 in poi.
Venerdì 15 Gennaio: a cena per riscoprire i profumi della Dieta Mediterranea. La ormai consolidata cena a quattro mani con Federico Lettieri per la riscoperta del gusto della Dieta Mediterranea, uno dei regimi più salutari e allo stesso tempo più saporiti del mondo.. Un’alternativa di pesce e una vegetariana sono sempre presenti per accontentare ogni palato.
Sabato sera 16 Gennaio il Centro di Alimentazione Consapevole si trasforma in una “cantina”. Troverai una selezione di vini naturali e bizzarri che ti faranno cambiare idea sul tuo modo di bere vino. Ad accompagnarli ci saranno 4 piatti in menu cucinati dal cuoco un po’ vignaiolo… Raph Regan.
Il Centro di Alimentazione Consapevole pone particolare attenzione alla scelta degli ingredienti, alla loro provenienza e alla loro qualità. Vengono utilizzate solo verdure di stagione coltivate in maniera naturale, esclusivamente olio di oliva extra vergine biologico per cucinare e farine biologiche provenienti da grani antichi.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.