Take a fresh look at your lifestyle.

Masseria Piccirillo a Caiazzo nella terra del Pallagrello & Casavecchia

 
Masseria Piccirillo a Caiazzo nella terra del Pallagrello & Casavecchia
Masseria Piccirillo di Carmine Piccirillo fondata nel 2001 insieme a sua moglie Giovanna nella collina di Caiazzo, dispone attualmente di circa 3 ettari impiantati a Pallagrello nero, Casavecchia, Pallagrello Bianco e Falanghina. La conduzione tecnica è da alcuni anni affidata al figlio Giovanni Piccirillo, enologo laureatosi presso l’Università di enologia di Avellino e specializzatosi presso l’Institut des Sciences de la Vigne et du Vin di Bordeaux in Francia. L’azienda produce 5 etichette tra cui un metodo classico da Pallagrello bianco che Giovanni ha sviluppato dopo l’esperienza in Francia.Un esperimento che rende attualmente il suo vino unico spumante prodotto con l’antico vitigno autoctono locale.
L’azienda da la possibilità ai suoi visitatori anche di pranzare nell’azienda con i piatti della tradizione locale realizzati con materie prime a km 0.In cucina Giovanna la moglie di Carmine elabora secondo la disponibilità stagionale le ricette del territorio che si abbinano perfettamente con i loro vini.
San Leucio con le sue seterie,Caiazzo con il suo antico centro storico e l’areale della coltivazione del Pallagrello rendono questo territorio uno scrigno di tesori dove storia natura ed enogastronomia si fondono tutte insieme in un viaggio tutto da scoprire.
https://agriturismo-masseria-piccirillo.business.site/

 

- la tua Pubblicità qui -

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi.