Luxury Street Food, la rivoluzione del panino gourmet sbarca a Chiaia
Per riuscire a realizzare i sogni bisogna anzitut- to crederci. Poi essere pazzi al punto giusto per dedicarsi anima e corpo. E poi bisogna davvero puntare sull’idea vincente. Ci è riuscito Antonio Di Sieno, vesuviano doc, quattro generazioni di macellai alle spalle e un format (Macelleria Trippicella) di fronte al Santuario di Madonna dell’Arco che ha rivoluzionato il concept sotto il Vesuvio di mangiare la carne. E ha fatto il bis in una zona (via Cavallerizza a Chiaia) che è il sa- lotto buono di Napoli. Luxury Street Food non è solo una braceria e macelleria gourmet e te ne accorgi subito, da fuori. Come si prepara quel- lo che mangi e soprattutto la storia dei prodotti che trovi nei panini o nei piatti decorati a festa li guardi al led su uno schermo che ti prende per mano e ti accompagna lungo il viaggio “La no- stra idea sulla carne è differente – dice Di Sieno, sommelier e maestro norcino, perchè l’eccellen- za non si improvvisa- viviamo in questo mondo da troppi anni per accontentarci, per questo le nostre ricerche sul prodotto sono fatte pensan- do solo all’eccellenza”. Dentro è un tripudio di sapori che spaziano dalle carni internazionali più ricercate a squisiti panini salsiccia e friarielli o la rivisitazione del “ciccioli e ricotta” che con la maestria dello chef Simone Profeta, diviene un percorso sensoriale da fare. Direzione artistica del brand e della campagna di comunicazione al fotografo di moda più in vetta sotto il vesuvio da permettersi anche altro (Michele Attanasio) e un personale che Di Sieno forma e fa formare presso strutture specializzate. “Avevamo rivoluzionato il modo di fare la macelleria, poi il mondo del panino. Oggi puntiamo al massimo della qualità fino a casa o consumata al banco con una ottima birra o un calice di vino, sicuramente dei migliori. Luxury street Food è anche una gioielleria delle carni e soprattutto sopra, nella saletta coi colori del brand, sarà la sede di laboratori didattici (anche per bambini) e presentazioni di eventi e degustazioni. Ah, è già diventato il posto dove vanno a mangiarsi il panino i giocatori del Napoli e gli attori delle soap napoletane. La differenza inizia vederla fuori: un wall digitale proietta e passa la storia della carne, il taglio e soprattutto racconta uno per uno come nascono i panini della Luxury street food.
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