Take a fresh look at your lifestyle.

La Corte degli Dei di Palazzo Acampora ad Agerola presenta il menù autunnale

Il menu autunnale de “La Corte Degli Dei”, il fine dining di Palazzo Acampora, ad Agerola, guarda al territorio e attinge dall’orto di casa.

Il menu autunnale de “La Corte Degli Dei”, il fine dining di Palazzo Acampora, ad Agerola, guarda al territorio e attinge dall’orto di casa.

- la tua Pubblicità qui -

Dai boschi dei Monti Lattari arrivano i porcini e le castagne; protagonisti, rispettivamente, del Cappuccino di Porcini e del MontBlanc; dove il primo è un Pan brioche croccante con porcini trifolati e crema di patate, ricoperto da una spuma ai porcini e accompagnato da porcini disidratati e il secondo una versione rivisitata del noto dolce al cucchiaio, a base di marroni e cioccolato.

- la tua Pubblicità qui -

Dal menu autunnale è possibile scegliere anche tra Pappardelle al caffè con ragù di cinghiale e scaglie di Gran Moravia e Il Ricordo del Ragù napoletano… Guancia di maiale, a base di guancia cotta a bassa temperatura e accompagnata da chips di pane croccante.In carta, come di consueto, c’è spazio per 4 menu degustazione: Tradizione, Mare, Innovazione e Green con piatti che, di preferenza, omaggiano la tradizione contadina.
Per Vincenzo Guarino, executive chef, è essenziale richiamare alla memoria e al palato le suggestioni della tradizione gastronomica, innestandole con tecniche di cottura e sensibilità contemporanee, come nel caso dell’ Uovo al Purgatorio, cotto a bassa temperatura e servito con crema di pomodoro datterino, spuma di parmigiano, chips al pane e polvere di basilico.
Guarino, coadiuvato dal resident chef Giuseppe Romano, ha voluto rendere omaggio alla centralità delle verdure e del pescato nella cucina campana, mettendo a punto una Minestra maritata nella quale, alle verdure di stagione si affiancano crostacei, pesci e molluschi. Ancora, tra i piatti in menu, troviamo i Tortelli alla genovese, il Polpo arrosto con crema di scarole alla napoletana e stracciatella o il tradizionale Spaghetto alla puttanesca, al quale l’estro degli chef ha aggiunto un crudo di gamberi rossi. Tornando in collina, il riso Carnaroli si sposa con salsiccia e friarielli su crema di provola dei Monti Lattari, salsiccia di Bra e polvere di peperone crusco.
Nella carta dei dolci, tra le varie proposte, spicca una versione della Ricotta e Pera, realizzata con la Pera pennata, una varietà tradizionale, molto apprezzata e diffusa nei frutteti di proprietà ad  Agerola.Mont Blanc : Mousse alle castagne , meringa ,melograno, crumble di
pastafrolla al cioccolato fondente e sorbetto al Melograno

 

 

La Corte degli Dei
Via Armando Diaz, 26, 80051 Agerola NA
Telefono: 324 843 7579

 

I commenti sono chiusi.