Take a fresh look at your lifestyle.

I venerdì Jazz in Cantina al Cieddì con i Voice ‘n ‘Bass Project‏

Il ristorante Cieddì di Portici è in pieno fermento dopo l’arrivo in cucina dello chef Nunzio Spagnuolo che sa interpretare in maniera raffinata e con una certa leggerezza una cucina dai colori mediterranei, coniugata soprattutto tra orto e mare del Vesuvio. Come è da sempre nello stile del ristorante porticese. Il direttore e sommelier Gino Oliviero dedica una attenzione maniacale alla selezione dei vini da porre in cantina dove, tra l’altro, è allestito un tavolo dedicato a cene intime tra appassionati del settore. La ricerca delle etichette riflette la personalità di chi ha grande passione per i vini di carattere, che spaziano dalle piccole chicche poco conosciute e ricercate con il piacere della scoperta, fino ad ampliarsi alle bottiglie cult del vino italiano ed oltre, con stuzzicanti riferimenti alle maison di champagne.

- la tua Pubblicità qui -

Cavalcando il filone della grande passione per i vini, il Cieddì vuole aprire al pubblico lo spazio della cantina dando la possibilità di viverlo insieme agli ospiti dal momento dell’aperitivo, al pranzo fino alla cena. Così alla Cantina del Cieddì è stato dedicato un menù easy e veloce, con proposte chip & chic, che vanno dal panino d’autore, alle zuppe di stagione, ai taglieri di salumi e formaggi, ai primi della tradizione napoletana.

- la tua Pubblicità qui -

A tal fine nasce l’iniziativa Jazz in Cantina, spazio tra musica, cibo e buon vino, mirata a promuovere il nuovo format della cantina. Venerdì 16vede protagonisti i  Voice’n’Bass Project, con Daniela Andinolfi – Voice & Live , Electronics e Corrado Cirillo – Doublebass. La versatilità di questo duo riuscirà a trasformare la voce in uno strumento solista in alcuni casi e di accompagnamento in altri; rivelando le doti armoniche e percussive del contrabbasso. Spaziando in un repertorio che va dalla pop music al jazz, dal cantautorato italiano al reggae.

Musica live, piatto del giorno e vino al bicchiere euro 15. Sarà inoltre possibile scegliere le vivaci proposte del menù e, se un bicchiere di vino fosse troppo poco, ampia è l’offerta della carta vini.

Prenotazioni al numero 081. 7752502

Il ristorante Cieddì è in via Pagliano 5 Portici (NA).

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.