Take a fresh look at your lifestyle.

Dal 4 al 7 marzo ritorna a Napoli Leguminosa

 
Dal 4 al 6 marzo 2016 si terrà a Napoli la seconda edizione di Leguminosa, evento internazionale di Slow Food dedicato ai legumi, patrimonio di straordinaria importanza per l’alimentazione umana.L’appuntamento cadrà nel pieno dell’Anno Internazionale dei Legumi proclamato dalla FAO. Anche per questo motivo, Slow Food Campania, ideatore dell’iniziativa, ha inteso dare alla manifestazione un respiro più ampio, trasformando Leguminosa da evento fieristico a progetto costante.

«L’obiettivo – spiega Giuseppe Orefice, Presidente Slow Food Campania e Basilicata – è far comprendere ai consumatori che la sostenibilità dei sistemi alimentari “giusti” è possibile solo se l’attenzione verso ciò che mangiamo è costante e non relegata alla sporadicità di un momento».

- la tua Pubblicità qui -

Leguminosa 2016 promuove dunque la creazione di una Rete tra Produttori, Ristoratori e Gastronomie al fine di diffondere l’utilizzo dei legumi nell’alimentazione quotidiana.

Tutti i Ristoratori che s’impegnano a inserire nel menù un piatto con legumi dei Presìdi o delle Comunità del Cibo di Slow Food, fornendo a Slow Food Campania la ricetta del piatto e diffondendo anche informazioni sul progetto “Leguminosa” saranno annoverati nella sezione “Amici di Leguminosa” sul sito web leguminosa.it e a loro sarà inoltre dedicata una apposita brochure.

Analoga attenzione sarà riservata a tutte le Gastronomie che promuoveranno con buona visibilità legumi acquistati dai produttori dei Presìdi e delle Comunità del Cibo da Slow Food, diffondendo anche informazioni sul progetto “Leguminosa”.

A tutti gli “Amici di Leguminosa” sarà inoltre riservata una importante comunicazione all’interno di Casa Slow Food, lo spazio associativo che sarà allestito nel corso dell’evento.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile scrivere a: info@slowfoodcampania.it

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.