Sign in
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
navigazione Categoria
Cucina sfilabile
Partenze a fasi alterne: polpette pop con erba aromatica
Ho voglia di partire. Staccare per un po’ la spina. Inforcare la moto e andar via. Il minimo indispensabile, il pieno al serbatoio e unagran voglia di in- crociar nuovi percorsi. Quando…
Integrazioni sul mare d’inverno: venere saltato e spada sparato
In ordine: inforcherei la moto e andrei in giro. A prendere il vento in faccia. Prima da solo, poi no. Poi parcheggerei in un angolo dal quale il mare lo guardi ma è come se lui non…
Fusioni, rispettando le diversità: porcini, patate e calamari for peace coi Fred Freddy’s Drop
Ho la mia idea sulla guerra, sulla violenza, sul rispetto e sulle regole. Ho poche regole perchè mi interesserebbe rispettarle tutte. Vorrei che attraverso le cose belle delle vita si…
Zuppa farro, lenticchie, funghi chiodini del Vesuvio e salsiccia di Benevento. Cucina sfilabile di…
Soffriggere aglio, olio, peperoncino e pomodorino del piennolo del Vesuvio. Aggiungere l'acqua, portare a ebollizione e aggiungere le lenticchie. Far cuocere per circa mezz'ora dopo aver…
Pesce spada alla romano. Ricetta della cucina sfilabile di Paolo Perrotta
Mettete le fettine di pesce spada tagliate sottili su un piatto e insaporitele con il pepe rosa. In una ciotola spremete il succo del limone quello del pompelmo, mettete sopra le fette di…
Ragù di mare. Le ricette della cucina sfilabile di Paolo Perrotta
Preparate la salsa verde, lessando per prima cosa in acqua o ancora meglio in brodo vegetale una piccola patata tagliata a fette grosse. Sbollentate poi nella stessa acqua
della patata…
Scialatielli mare e sogni
Sgusciare i gamberetti e privarli del filo intestinale. In una padella mettere le vongole e le cozze e farle aprire a fuoco vivo con il coperchio. Togliere i molluschi
dai gusci lasciandone…
Pennette al chiar di luna. Anche con disco e film in abbinamento
Sembra la ricetta più semplice del mondo, ma non lo è. In una padella mettete a scaldare l'olio extravergine. Aggiungete l'aglio e il peperoncino a piacere. quando l'aglio sarà dorato…