Chocoland Vomero 2023: nella zucca di Halloween una settimana di cioccolato e spettacoli
Da domani, 26 ottobre all’1 novembre, via Scarlatti al Vomero torna ad ospitare Chocoland, la grande fiera del cioccolato artigianale e di tante iniziative di intrattenimento per grandi e piccini. Un appuntamento atteso, che quest’anno sarà arricchito dalla presenza di stand con tipicità gastronomiche regionali e sorprese legate alla coincidenza con la festa di Halloween.
Maestri cioccolatieri, provenienti da ogni regione d’Italia, si sono dati appuntamento per giovedì 26 ottobre quando, alle ore 18, si taglierà il nastro di questa quindicesima edizione, sulle note dei brani dei Miwa e i suoi componenti band, una street band nata dall’idea di unire le sigle dei cartoni animati ai ritmi ballabili dello ska, del rocksteady, del reggae, della disco e del punk’n’roll.
Un avvio scoppiettante, come le quotidiane incursioni di un Willy Wonka in carne ed ossa che, dalle ore 16 alle 20, sarà disponibile per fare foto – anche con la celebre tavoletta dorata – e girerà a caccia di fortunati che potranno visitare la sua fabbrica di cioccolato.
Un omaggio alla napoletanità e al suo più celebre piatto, la pizza, quello in programma il 31 ottobre, alle ore 19, con lo show cooking di Errico Porzio, che preparerà una versione ovviamente farcita con cioccolato artigianale. Ancora, il 31 ottobre dalle ore 17 e 1 novembre dalle ore 10, Otto Bassotto Show, clowneria, magia comica e fantasia con i palloni. Sempre martedì, alle ore 17, e poi l’indomani, 1 novembre dalle ore 10, spazio ad Otto Bassotto Show, con clowneria, magia comica e fantasia con i palloni. Il 26 ottobre, dalle ore 16 e dal 27 all’1 novembre dalle ore 10, i più piccoli saranno accolti dal teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, con spettacoli diversi ogni giorno.
Organizzata dall’associazione D2 eventi, presieduta da Luigi De Simone, in collaborazione con la Cna, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Chocoland si svolge con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.
I commenti sono chiusi.