Nella splendida cornice del Vanvitelliano Palazzo Calvanese di Castel San Giorgio (SA) il 17 e 18 maggio 2014 si terrà la terza edizione di “BIRRA IN VILLA”.
Manifestazione interamente dedicata al mondo della BIRRA ARTIGIANALE organizzata dall’Associazione “Amici di Villa Calvanese” in collaborazione con Slow Food e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Castel San Giorgio.
La birra, col suo potere socializzante, è la bevanda che unisce tutti, senza distinzioni d’età e di ceto sociale. Da sempre associata alla ristorazione rapida, con la pizza come abbinamento ideale, la birra sta sempre più evolvendosi verso prodotti di qualità da abbinare all’alta cucina, grazie soprattutto al crescere della presenza di produzioni artigianali.
La Campania, nonostante abbia un’antica tradizione legata alla produzione di ottimi vini, si affaccia nel panorama brassicolo italiano con la grande forza e competenza dei birrai nostrani, andando sempre più a colmare il distacco con le produzioni dei grandi birrifici artigianali del nord.
Per dare spazio a questa rivoluzione brassicola che riguarda la nostra regione, la manifestazione Birra in Villa, giunta alla terza edizione, vuole dare spazio alle creatività e alla bravura dei birrifici campani.
Birrifici presenti:
Birrificio Sorrento
Maltovivo
Maneba
Karma
Birrificio dell’Aspide
Serrocroce
Aeffe
Il Chiostro
Saint John’s Bier
Lady B
Alter Ego
Kasperl Brau – Tennent’s Tavern
Pentra
Birrificio del Vallo – Rudeboy
Birrificio Borrillo
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.