Take a fresh look at your lifestyle.

A Paestum il 13 e 14 aprile Le Strade della Mozzarella, 30 Chef interpretano la mozzarella di bufala campana

Ѐ partito il conto alla rovescia per l’ottava edizione de Le Strade della Mozzarella, l’unico congresso di cucina d’autore dedicato ad un grande prodotto, la Mozzarella di Bufala Campana DOP ed a tutto il mondo gastronomico che vi ruota intorno.

- la tua Pubblicità qui -

Dal 13 al 14 aprile 2015, l’antica città di Paestum (SA), Patrimonio Unesco, ospiterà una selezione del meglio della ristorazione italiana ed europea. 32 grandi chef, un vero e proprio dream team dell’alta gastronomia che si alternerà nelle sale e nei giardini dell’elegante Savoy Beach Hotel, moderati da alcune delle più importanti firme della critica gastronomica internazionale. Saranno i pluristellati Pino Cuttaia, del ristorante La Madia di Licata (AG), e Massimo Bottura, dell’Osteria Francescana di Modena, ad aprire e chiudere la rassegna. In mezzo una parata di talenti, tutti impegnati nel regalare al pubblico presente l’emozione di piatti unici, interamente dedicati alla Mozzarella di Bufala Campana DOP.

- la tua Pubblicità qui -

“La realizzazione per l’ottavo anno consecutivo di questa splendida manifestazione, conferma l’impegno che il Consorzio pone per promuovere e tutelare uno dei formaggi più amati al mondo – dichiara Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP – L’altissimo livello degli chef partecipanti e l’attenzione che questi avranno nei confronti della Mozzarella DOP è un plus che valorizza oltremodo un prodotto già straordinario di suo”.

“Un viaggio essenziale” sarà il tema del congresso di cucina d’autore; digeribilità, salute, concentrazione dei sapori, valorizzazione delle materie prime, questi i focus intorno ai quali le star dell’alta cucina si confronteranno. A fare da cornice alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, un’accurata selezione di eccellenze: dallo Champagne alla Pasta di Gragnano, dall’olio extravergine di oliva ai pomodori, dai Rossi toscani alle farine più pregiate. E, a proposito di farine, va ricordato che un’attenzione particolare sarà riservata alla pizza napoletana, protagonista anche della serata conclusiva che si svolgerà all’Oleandri Resort.

“Quello de Le Strade della Mozzarella è un format eccezionale – afferma Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio di Tutela – e non è certo un caso che anche dall’estero ci giungano tante richieste di replicare la manifestazione. Arriviamo infatti a Paestum dopo un tour che ci ha visti impegnati, nei mesi corsi, a Ginevra e a Londra, dove abbiamo riscosso un successo che è andato oltre le più rosee aspettative. Questo a dimostrazione di come La Mozzarella di Bufala Campana DOP sia sempre più apprezzata e richiesta sulle tavole di tutto il mondo, con delle prospettive di crescita nell’export addirittura difficili da immaginare. Sta ora a noi, e alle istituzioni, non perdere un’opportunità fondamentale per l’economia dell’intero meridione”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.