Torna, a grande richiesta, l’appuntamento con Slow Food Terre di Capua per esplorare il mondo delle tisane, giovedì 5 marzo 2015 alle ore 18,00, presso la sala da tè, formaggeria, vineria Casa Vetere, in via Lugnano 35 a Santa Maria Capua Vetere.
A fine inverno c’è ancora tempo per le calde tisane, che ci aiutano a prevenire e a superare molti disturbi di salute ma sono soprattutto un piacevole momento di convivialità e relax.
Il Dott. Bonaventura Vitelli, Medico esperto in Fitoterapia, ci guiderà nella conoscenza delle principali proprietà di alcune piante officinali e del loro utilizzo pratico.
Protagoniste per una serata: tisane balsamiche, digestive, depurative e corroboranti a base di fiori, foglie, bacche, cortecce, semi, radici, frutta.
Scopriamo il piacere slow, il relax, l’atmosfera delle tisane accompagnandole con il miele locale proposto e presentato da Luigi Iorio, esperto in analisi sensoriale del miele.
Una pausa rigenerante e golosa con i dolci prodotti da Casa Vetere.
Curiosità e rivelazioni sulle preziose proprietà benefiche delle erbe e dei loro oli essenziali al “Tableau” a cura dell’erboristeria “Il Tiglio”, che ha realizzato una brochure divulgativa per i partecipanti all’incontro.
€ 6,00 soci Slow Food
€ 9,00 non soci
La partecipazione all’incontro si effettua esclusivamente:
– inviando una mail a: slowfoodterredicapua@gmail.com
– telefonando al 3290206404
entro mercoledì 4 marzo 2015
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.