Take a fresh look at your lifestyle.

Cena della Solidarietà al ristorante Era Ora di Pietro Parisi, martedì 27 maggio 2014

Una serata dedicata ai prodotti dei presidi Slow Food Campania, per fare conoscere e dare risalto a quanto di buono viene coltivato in un territorio che non è solo degrado e inquinamento.
La Cena della Solidarietà non ha un costo, ma prevede un contributo volontario: una parte andrà a sostegno di “Marotta e Cafiero”, una giovane cooperativa di Scampia che ha curato l’edizione del libro “Campania La Terra dei cuochi” e in parte al progetto di Slow Food Educazione Campania “Orto in condotta”, realizzato nelle scuole di Torre del Greco.
Gli ospiti riceveranno in omaggio il libro “Campania Terra dei cuochi,” che raccoglie gustosissime ricette di cuochi che hanno risposto all’appello di Legambiente scegliendo prelibatezze culinarie, realizzate con prodotti esclusivamente campani.
“Campania Terra dei cuochi” è molto più che una raccolta di buoni piatti da portare in tavola.
È un elogio della grande tradizione culinaria campana, sana e gustosa, fiore all’occhiello della cucina italiana, di cui va riscattata la fama: perché la Campania non è solo terra dei fuochi, ma soprattutto terra di prodotti di alta qualità, fatti con amore e nella piena osservanza delle leggi.
Presso Era Ora Ristorante
via Trieste, 147 80036 – Palma Campania (NA)
per info e prenotazioni + 39 339 85 87 591
consultingrestaurant@gmail.com

Il menu

Baby parmigiana cotta a vapore con pomodori antichi di Napoli
Ricotta nobile tiepida su zuppa fredda di pomodori e alici di Cetara
Mantecato baccalà&cannellini su biscotto di granone
Ziti di grano Senatore Cappelli con pomodori del piennolo e pecorino di Taurano
Coscia di maiale bianco beneventano cucinato a lenta cottura in aromi del monte Tribucchi con papacelle napoletane e patate insabbiate
Mousse di ricotta nobile e ceveze del monte Vesuvio

- Pubblicità -

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.