La Distilleria, Pomigliano d’Arco (Napoli)
La Distilleria è il nome del polo culturale che ha messo radici nella città di Pomigliano d’Arco rendendola, per la prima volta, altamente qualificata sotto l’aspetto culturale. Nasce dall’idea di due giovani ingegneri, sorelle gemelle, che hanno scelto di creare un luogo d’incontro per tutte le Arti.
In Distilleria la cultura si fonde con la buona cucina e si apre alle nuove generazioni di artisti. Tutto è puntato sulla qualità, nulla è scelto a caso. Si può scegliere tra i piatti della tradizione napoletana, a base di besce o di carne, del menù o addirittura imparare a cucinarli, grazie alla scuola di cucina all’interno della struttura.
La Distilleria non è solo cucina, ma apertura artistica a 360°. Le settimane passano veloci e non c’è un momento in cui non si è dato spazio ad un gruppo musicale emergente che voglia far conoscere il proprio talento al pubblico. Musica live e spettacoli di cabaret ma anche mostre di pittura e fotografia, per accontentare davvero ogni palato sensoriale e artistico.
Un ambiente unico dove si respira la forte tradizione vesuviana abbracciata dall’eleganza dei piatti versace e dai bicchieri di cristallo e dal raffinato gusto dell’arredamento, mai scontato ed eccellente sotto ogni punto di vista.
Un mix tra antico e moderno, tra le travi in ferro nero e le lettere stampate sopra, elegantemente, una ad una. Un viaggio infinito nel nostro patrimonio culturale, guardandolo con gli occhi innamorati di chi ha sempre lavorato a servizio dell’editoria e dei libri.
” Si può mangiare un boccone in compagnia di amici sorseggiando un boccale di birra alla spina o in intimità con il proprio partner. E ci si può accorgere che seduto dietro di te, mangia un ospite famoso”. La Distilleria è un locale dove tutto può succedere, si possono incontrare personaggi conosciuti, artisti, registi e scrittori, basta solo saper aspettare.
Al centro, il caffè letterario e il winebar, dove si organizzano incontri con gli artisti, si parla di cultura sorseggiando bicchieri di vino o facendo un aperitivo. Un luogo d ristoro per chi ha voglia di una sosta all’ora di pranzo, mangiando un toast, un’insalatona o un primo piatto, proposto dallo chef, e approfittando delle incredibili promozioni legate alla card Feltrinelli. Un ritrovo per professionisti che discutono, alimentano idee e promuovono la conoscenza nell’ampia sala convegni. La Distilleria non si dimentica dei più piccoli mettendo a disposizione un’area totalmente dedicata ai bambini, dove poter giocare e disegnare, viaggiando liberamente con la fantasia.
Il luogo perfetto per festeggiare un compleanno, o un compleanno speciale, dove saranno proprio gli ospiti, insieme al festeggiato, a cucinare, nell’apposita scuola di cucina, attrezzata con strumenti super tecnologici. I clienti potranno scegliere cosa preparare e quali ingredienti usare, sotto l’occhio attento e vigile degli esperti del mestiere.
La Distilleria è aperta tutti i giorni. Il ristorante è chiuso solo il lunedì e la settimana di ferragosto. La Distilleria è dotata di un ampio parcheggio gratuito adiacente alla piscina comunale di Pomigliano d’Arco,,con doppia entrata ( via Roma e, a 200m, dalla direzione della circumvesuviana).
la Distilleria
Città: Pomigliano D’Arco
Provincia: Napoli
Indirizzo: Via Roma, 281
Recapiti telefonici: 0818033702
Sito web: www.ladistilleria.eu
Email: info@ladistilleria.eu