Take a fresh look at your lifestyle.

Pastificio dei Campi scommette su Wine&Thecity e insieme lanciano il PREMIO CONVIVIUM DESIGN

0

La VI edizione di Wine&Thecity®, il primo fuori salone del vino, che porta il vino, i vignaioli e i sommelier tra le vie dello shopping, nelle gallerie d’arte e nei grandi alberghi, si annuncia ricca di contenuti e novità interessanti. La prima è senza dubbio il PREMIO CONVIVIUM DESIGN nato dall’incontro tra Wine&Thecity® e Pastificio dei Campi di Gragnano che ha deciso di scommettere sulla manifestazione in programma a Napoli dal 21 al 25 maggio 2013.
Il Premio, che si avvale della direzione scientifica dell’ADI Campania, vuole premiare le migliori idee e progetti di designer intorno al cibo e al vino e nasce dalla passione condivisa per il design di Wine&Thecity e di Pastificio dei Campi.


Pastificio dei Campi è la pasta di Gragnano I.G.P. 100% italiana, interamente tracciabile – dal campo di grano agli scaffali –, amata dai grandi chef e da chi sa apprezzare le tecniche di produzione artigianali tramandate da secoli, la selezione delle materie prime e la ricerca applicata. Nel 2011 il Campotto del Pastificio dei Campi, un formato originale ideato dal designer Mauro Olivieri, è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index, l’annuario di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione. La pubblicazione sull’annuario ADI Design Index 2011 costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro ADI (edizione 2013), il più antico e autorevole premio mondiale di design. I Campotti sono l’unico prodotto alimentare inserito nell’ADI Design Index 2011 e il primo prodotto food mai pubblicato sugli annuari ADI.
Wine&Thecity®, nato nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata, come Fuori Salone di Vitignoitalia, è il primo evento diffuso che coniuga alla cultura del bere la cultura del design e dell’arte contemporanea nelle sue più svariate espressioni. Ogni anno Wine&Thecity porta infatti il vino e i sommelier in 100 location di Napoli: gallerie d’arte e design, boutique, atelier di ricerca, palazzo storici e grandi alberghi per abbinamenti insoliti all’insegna della creatività e della contaminazione di generi.

Wine&theCity è un marchio registrato ed è un progetto di Dipunto studio e DSL comunicazione. Si avvale del patrocinio morale di Comune di Napoli e Movimento Turismo del Vino.

- la tua Pubblicità qui -

INFO: www.wineandthecity.it

Lascia una risposta