Chef campani ed il maestro pasticciere Pasquale Marigliano insieme per i terremotati dell’Emilia. Appuntamento al Ristorante La Pentola Magica di San Gennaro Vesuviano (Na), giovedì 12 luglio
Artefici della cena/evento saranno, quindi, alcuni CHEF CAMPANI, Lorenzo PRINCIPE, di Luna Galante di Nocera Superiore (SA),Raffaele VITALE, di Casa del Nonno 13 di Mercato San Severino (SA), ed il padrone di casa Giuseppe CIRIELLO, giovane cuoco e Patron de La Pentola Magica di San Gennaro Vesuviano (NA), ristorante ove si svolgerà la serata.
Oltre agli CHEF, altro grande protagonista assoluto della serata sarà Pasquale MARIGLIANO, Maestro Pasticceria che ci delizierà con le sue preparazioni.
La cena/evento ha trovato la collaborazione della Delegazione dei Comuni Vesuviani dell’Associazione Italiana Sommelier che che ja curato la selezione dei vini gli abbinamenti e che curerà gratuitamente con i suoi sommelier l’area di degustazione.
Diverse le personalità che hanno aderito e dato il sostegno all’iniziativa tra cui l’Arcivescovo Beniamino DEPALMA, Vescovo della Diocesi di Nola (NA), l’On. Paolo RUSSO, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Interverranno inoltre Luca RIEMMA -attore di teatro e cinema, nonché pittore-, meglio noto come PIETRO della fiction di RAI TRE “UN POSTO AL SOLE”, e il giornalista Rai Ermanno CORSI, Presidente Emerito dell’Ordine dei Giornalisti della Campania (che si soffermerà sul concetto della solidarietà tra i popoli).
L a serata avrà anche un momento musicale offerto dal sassofonista Giuseppe SPAGNUOLO in arte PEPITO
All’interno del ristorante in mostra le tele del maestro siriano Ahmad ALAA EDDIN che metterà a disposizione una delle opere per la vendita il cui ricavato sarà donato in beneficenza. L’iniziativa ha trovato il PATROCINIO del mensile “EVENTI” e del COMUNE di SAN GENNARO VESUVIANO (NA.La manifestazione ha trovato, inoltre, l’approvazione della REGIONE EMILIA ROMAGNA il cui presidente ha già manifestato la propria gratitudine verso l’organizzazione e verso gli CHEF CAMPANI. La serata ha trovato, inoltre, il sostegno del quotidiano nazionale “Il Resto del Carlino” (i soldi raccolti durante la cena/evento, verranno versati sul fondo di raccolta pro terremotati attivato dal quotidiano in questione in collaborazione con Canale 5).In diretta telefonica con il MAESTRO Massimo BOTTURA dell’OSTERIA FRANCESCANA di Modena, primo chef in Italia nel 2011, un breve saluto ai presenti ,gli chef e l’organizzazione.
(Per contatti e prenotazioni 081/528.71.82)
L’ incasso sarà DEVOLUTO IN BENEFICENZA alle popolazioni dell’Emilia.