Take a fresh look at your lifestyle.

Premio Caputo, inaugurata la mostra “Farina,arte e anima” nelle sale della Fondazione Banco di Napoli

Apre al pubblico nelle sale della Fondazione Banco di Napoli la mostra “Farina, arte e anima”, un'esposizione di opere create dai giovani studenti e dai neodiplomati dell’Accademia di Belle Arti di Napoli

Premio Caputo, inaugurata la mostra “Farina,arte e anima” nelle sale della Fondazione Banco di Napoli

Apre al pubblico nelle sale della Fondazione Banco di Napoli la mostra “Farina, arte e anima”, un’esposizione di opere create dai giovani studenti e dai neodiplomati dell’Accademia di Belle Arti di Napoli  per il centenario dell’azienda. Il tema è stato declinato attraverso differenti discipline artistiche.
Il “Premio Caputo” ,dichiara Antimo Caputo, è stato ideato da Valore Italia in sinergia con Mulino Caputo e in collaborazione l’Accademia di Belle Arti di Napoli, con il contributo dell’Ufficio Patrimonio Artistico e Culturale di Cassa Depositi e Prestiti e della Fondazione Banco di Napoli.

Ad aggiudicarsi la prima edizione del Premio Caputo sono stati :

Collettivo Error 207 con “Eco”, opera che traduce nella sua rappresentazione tecnica e nel linguaggio artistico l’attenzione di Mulino Caputo verso le tematiche di sostenibilità ambientale, di responsabilità verso il territorio in armonia con le nuove scoperte tecnologiche e scientifiche.

Biagio Salvati con “Sacro Caputo”, per avere sacralizzato ed eternizzato la Spiga come reliquia ed essenza dell’identità aziendale di Mulino Caputo.

Luyao Wang con “La pizza della mamma”, per la capacità dell’opera di esprimere in modo toccante e innovativo l’universalità del legame affettivo e familiare attraverso il cibo, la pizza, come valore di icona internazionale.

Premiata con una menzione speciale anche Ylenia Rongo con “Scannerizzami”, per avere sottolineato con forza la responsabilità sociale dell’artista di imporre all’attenzione.

Tutte le opere in concorso rimarranno in esposizione fino al 25 novembre, con entrata libera.

 

https://www.fondazionebanconapoli.it/

I commenti sono chiusi.