Impressioni di Gusto. Scatti e sapori del Ristorante Pizzeria Funiculì Funiculà di San Sebastiano al Vesuvio
Da sempre nel mondo della ristorazione, i giovanissimi fratelli vesuviani Claudio e Salvatore Cito sono i gestori del Ristorante Pizzeria Funiculì Funiculà di San Sebastiano al Vesuvio.
Da incorniciare:
Pizzeria, primi e secondi di terra sono i punti di forza del Ristorante Pizzeria Funiculì Funiculà. Ottimo sia il prezzo, le porzioni e la qualità degli antipasti che rinnovano la tradizione gastronomica napoletana e campana. Deliziosi i soprattutto i primi di terra che superano nettamente quelli di mare: da assaggiare assolutamente due piatti a base di carciofi, orecchiette con carciofi e provola e i rigatoni con carciofi, patate e jiulienne di pancetta. Biuono anche l’assortimento di carni, sia italiane – da non perdere la tagliata di maialino nero – che straniere.
Ombre, sbavature, foto poco nitida:
La carta dei vini dovrebbe essere rivista, scarso assortimento e qualità mediocre. Da potenziare anche le portate di pesce per poter ambire al meritato salto di qualità.
Ultima foto:
Il Ristorante Pizzeria Funiculì Funiculà si segnala soprattutto per l’ottimo equilibrio raggiunto nel rapporto qualità-prezzo. Buona la pizzeria, ottimi i primi proposti dallo chef del ristorante, bene anche i secondi di carne. Urge completare la cantina con vini di qualità superiore a quelli fino ad oggi proposti.
Impressioni di Gusto – SE