Take a fresh look at your lifestyle.

50 PANINO di Ciro Salvo: novità in carta e in cucina con la consulenza di Gianluca D’Agostino chef Una stella Michelin

Novità in carta e in cucina per 50 PANINO, il nuovo locale di Ciro Salvo aperto da pochi mesi in Viale Gramsci a Napoli: Gianluca D’Agostino, chef Una stella Michelin del Veritas Restaurant firma ogni mese un panino gourmet e porta esperienza, tecnica e creatività nel nuovo menu collaborando alla costruzione di abbinamenti e alla scelta delle materie prime.

I sapori freschi dell’estate ormai vicina predominano nelle proposte della nuova carta: bocconcini di latte nobile, erbe aromatiche, limoni e pomodori di Sorrento, tonno fresco, yogurt all’aneto, ortaggi di stagione, tutto selezionato con cura tra i migliori artigiani e fornitori.

 

- la tua Pubblicità qui -

Grande attenzione alla carne, da filiera corta e controllata: l’hamburger è di carne bovina di razza Marchigiana, il pollo è allevato a terra di San Bartolomeo e il Maiale proviene da allevamenti certificati. Il pane, su ricetta esclusiva messa a punto direttamente da Ciro Salvo, proviene dall’antico panificio Malafronte di Gragnano, che da 111 anni sforna pani a lievitazione naturale di alta qualità.

 

Il panino del mese, firmato dallo chef Una Stella Michelin Gianluca D’Agostino del Veritas Restaurant è la grande novità: si comincia con il “Cheesesteak Mediterraneo”, disponibile su richiesta anche al piatto, prevede sfilatino farcito con maialino cotto a bassa temperatura, mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro di Sorrento, insalata e yogurt all’aneto: un mix di sapori del territorio così come tutti i piatti realizzati dallo chef D’Agostino nel suo ristorante, insignito a novembre 2016 della prima Stella Michelin.

 

Tra le altre novità: il Panino Uovo Bio con hamburger di marchigiana, caciocavallo di latte nobile, uovo bio San Barolomeo, guanciale e peperoncini verdi, e il Panino Tonno con hamburger di tonno, cipolla di Tropea, caciocavallo di latte nobile, insalata iceberg, maionese al prezzemolo e pomodorini semisecchi.

 

Con l’arrivo della stagione estiva e vista la forte richiesta del pubblico, l’apertura viene estesa a tutti i giorni della settimana sia a pranzo che a cena (il locale osserva solo la chiusura di domenica a pranzo). Spazio anche ai tavoli all’aperto e ad un menu pensato solo per la pausa pranzo, leggero, fresco con molte insalate, mozzarella di bufala campana Dop al piatto, Club sandwich e Tuna sandwich. Oltre all’Insalata di pollo e mandorle con pollo allevato a terra San Bartolomeo e all’Insalata di tonno fresco con olive teggiasche e fresella è possibile comporre a piacere la propria insalata scegliendo tra un’ampia varietà di pomodori, verdure, formaggi e latticini e frutta secca.

Un progetto vincente, dunque, quello di 50 Panino nato dal sodalizio tra Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini basato su una passione condivisa: la ricerca del buono. A poche centinaia di metri dalla ormai celebre pizzeria 50 Kalò, 50Panino è hamburgeria di alta qualità che raccoglie tutta l’esperienza di Ciro Salvo, maestro indiscusso dell’impasto (Premio Speciale Gambero Rosso 2016) e selezionatore di prodotti di eccellenza.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.