Take a fresh look at your lifestyle.

“Pizzafest & Shopping”, Ascom e Comune di Piano di Sorrento propongono la tre giorni di degustazioni e shopping

È  l’evento clou dell’estate sorrentina. Da oggi fino al 25 agosto arriva, infatti, per la prima volta a Piano di Sorrento, la manifestazione “Pizzafest & Shopping” promossa dall’Associazione Commercianti (Ascom) in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (Ccn) e il patrocinio del Comune, con l’intento di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali e le attività commerciali carottesi. Protagoniste le pizzerie di Piano di Sorrento e la professionalità dei maestri pizzaioli che sprigioneranno l’irresistibile profumo della pizza dai forni allestiti in Piazza Cota. Sette eccellenze coinvolte: “Betania”, “Braccio di Ferro”, “Da Zi’ Peppe”, “Le Tre Arcate”, “Pizza Express”, “Re Pizza” e “Trattoria Italia”. A fornire olio la secolare azienda di famiglia Masturzo, direttamente della penisola; per la farina l’azienda partenopea Caputo, il mulino di Napoli; e per il pomodoro invece la storica azienda

Gusti per tutti i palati e tante novità che i maestri proporranno per le pizze speciali, oltre alla classica e tradizionale margherita. Presso lo stand della pizzeria “Betania”, si potrà assaggiare quella con provola, pomodorini, rucola e scaglie di grana, da “Braccio di Ferro” la pizza con le cipolle di Tropea, presso “Da Zi’ Peppe” quella con peperoni, salsiccia e patate, da “Le Tre Arcate” la pizza con pesto e cacetto arolese, da “Pizza Express” quella con zucchine, provolone e pesto, da “Re Pizza” quella con la parmigiana e, infine, presso “Trattoria Italia” la pizza con provola affumicata, pancetta e noci di Sorrento. L’apertura dei forni e lo start dei percorsi enogastronomici è previsto tutte le sere alle 20:30 e i tavoli allestiti in Piazza Cota saranno abbelliti dalle decorazioni floreali di Non solo fiori e del Laboratorio Floreale Aiello.

Tanti i momenti di intrattenimento pensati per la tre giorni carottese. Martedì 23 agosto dalle 19:30 per le strade della città risuoneranno le note della banda musicale itinerante con i componenti vestiti da Pulcinella e il personaggio della tradizione partenopea O’ Pazzariello. Dalle 20:00 spettacolo di ginnastica artistica della scuola C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e lezione di jump in strada a cura della palestra Open Club. Mercoledì, invece, dalle 19:00 fino alle 22:00 lo spazio antistante Piazza Cota ospiterà la mostra statica di scooter d’epoca a cura del Moto Club Costiera Amalfitana, mentre alle 20:00 è previsto uno spettacolo di magia in Piazza delle Rose, adatto a grandi e piccini. Infine, giovedì gran finale con il concerto musicale dal titolo “Insieme” durante il quale i cantanti Francesca Maresca e Gianni Iaccarino, figli della terra carottese, intratterranno il pubblico con il proprio repertorio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.