Giuseppe Vesi, tra le maioliche vintage il “pizzaiolo del futuro” sbarca sul Lungomare
Irrompe sul lungomare Caracciolo la nuova pizzeria di Giuseppe Vesi, Pizzagourmet Lungomare. Su due sostanziali cose il padrone di casa non si è smentito, e cioè nello stile della pizzeria che ricalca quella di Viale Michelangelo, la maiolica vintage, il bianco e il blu ricorrente che ben s’intonano con lo splendore del mare appena ad 10 passi, e l’eccellenza della sua pizza, due componenti fondamentali che nel giro di poco hanno portato fortuna a Giuseppe Vesi che si è guadagnato lo scettro di “pizzaiolo del futuro”, insignito nel contesto di “4 ristoranti” il programma SKY di Alessandro Borghese.
Ad affiancare Giuseppe Vesi in questa nuova avventura è il figlio diciottenne Simone Vesi al suo debutto. Gli impasti, sono realizzati esclusivamente da Giuseppe Vesi , frutto di una coscienziosa e ragionata ricerca solo farina non raffinata da grano tenero 100% italiano macinato a pietra, il suo marchio di qualità.
Una carrellata delle sue specialissime ci ha deliziati oggi, dalla classica “Piennolo “ e dalla storica “Marinara” fino alla specialissima “Pistacchio” con mozzarella di bufala campana DOP del Cilento, pomodorini gialli del Vesuvio , pesto di pistacchio siciliano di Bronte e rigorosamente olio extra vergine di oliva biologico, e a seguire la mia preferita “Fantasia di colori e sapori” , fior di latte di agerola, fiocchi di ricotta di bufala campana aversana, pomodorini gialli del Vesuvio del piennolo DOP, pomodorini di Corbara dei monti Lattari, basilico e olio extra vergine di oliva biologico , un vero e proprio tripudio per il gusto, tutti i cinque sensi si sono concentrati su questa primizia imperdibile. Pizzagourmet di Giuseppe Vesi Lungomare vuol essere una pizzeria che si distingue, fiore all’occhiello la accurata selezione di materie sane e genuine. Una pizza del futuro che si adatta ai tempi e alla valorizzazione sempre più importante delle materie prime che rendono fieri noi Campani, un mondo per buongustai.
Olga Izzo
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.