Take a fresh look at your lifestyle.

ISCHIA VINTAGE, TREDICI EDIZIONI PER CELEBRARE IL BUON GUSTO AL REGINA ISABELLA

Dal 29 ottobre al 1 novembre, si terrà presso L’Albergo della Regina Isabella di Ischia la tredicesima edizione di ISCHIA VINTAGE, l’evento dedicato ad appassionati del buon cibo e del buon vino e, più ancora, a tutti gli amanti del bello.

 

- la tua Pubblicità qui -

Una quattro giorni all’insegna del bien vivre in una prestigiosa e affascinante location che da sempre ha l’obiettivo di trasmettere l’amore per la bellezza autentica. Pensato e fermamente voluto nel 2002 dall’Ing. Giancarlo Carriero, della famiglia proprietaria dell’Hotel e dall’amico di famiglia Gaddo della Gherardesca, notoriamente riconosciuto come testimone di eleganza e sobrietà, ISCHIA VINTAGE si pone come appuntamento esclusivo ed irrinunciabile per vivere e conoscere da vicino i grandi produttori di vino italiani.

 

Direttore artistico delle sinfonie di vino, Ian Domenico D’Agata, wine writer di fama internazionale, Contributing Editor di Decanter e Direttore scientifico di Vinitaly International Academy.

 

Una rassegna di vini unici, frutto della storia, della tradizione e della passione di famiglie unite dal richiamo della terra. Questa edizione, vede ai banchi di assaggio alcune aziende della FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, nata nel 2008, con lo scopo di rappresentare la figura del Vignaiolo indipendente e le proposte enologiche della magica Isola di Ischia, da quelle di Casa D’Ambra, Cantine Mazzella, Giardini Arimei – Arcipelago Muratori, Cantine Cenatiempo, Pietratorcia e Crateca.

 

I vini della FIVI saranno proposti in abbinamento anche alla grande cucina di Pasquale Palamaro, stella Michelin del Ristorante Indaco, prevista venerdì 30 Ottobre. Mentre, alla cena di gala di sabato 31 Ottobre, realizzata dallo Chef Executive del Regina Isabella Luigi Castagna, saranno gli stessi Vignerons selezionati da Ian D’Agata a raccontare le storie delle loro esclusive cantine, come la marchigiana Villa Bucci, rappresentata da Ampelio Bucci, i vini abruzzesi di Torre dei Beati con Fausto Albanesi, dalla Toscana Donatella Cinelli Colombini, rappresentata dall’omonima proprietaria, dalla Sardegna l’ Azienda Mura rappresentata dall’enologa e proprietaria Marianna Mura e, dal Veneto, l’Azienda Gini con Antonio Ciccarelli.

 

Non solo vino ma una proposta a 360 gradi con la selezione di cioccolato Amedei, le preziose Grappe di Distilleria Marzadro, le formulazioni esclusive di tè e tisane di La Via del Tè e, per gli amanti del genere, non mancherà l’angolo Habanos con i responsabili della tabaccheria TChic, in collaborazione con Diadema SpA.

 

A chiudere il cerchio, presso l’Health Beauty&Spa, oltre ai trattamenti a base di acque e fanghi termali dalle proprietà leggendarie, ci sarà la possibilità di farsi coccolare dagli speciali trattamenti rilassanti a base di cellule staminali da bacche d’uva, dalle benefiche proprietà antiossidanti per il viso e per il corpo. Una polisensoriale immersione nel benefico e millenario mondo del vino.

 

L’Albergo della Regina Isabella propone agli ospiti il long weekend “Ischia Vintage”a partire da 555,00 € per persona in camera doppia vista giardino in occupazione doppia e comprende: tre notti in camera doppia vista giardino con trattamento di mezza pensione, bollicine italiane e omaggio di benvenuto in camera all’arrivo, bevande incluse esclusivamente in occasione delle cene del 30/10 e del /31/11, visita guidata da Ian Domenico d’Agata alle Cantine di Ischia, l’accesso alle degustazioni condotte da Ian Domenico D’agata, l’accesso giornaliero a sauna e area fitness e un trattamento “divino” da 50’ presso l’Health Beauty&Spa viso o corpo, a scelta.

 

Non resta che scoprire tutta la magia di questa nuova edizione in cui il Regina Isabella sicuramente saprà sorprendere e, ancora una volta, emozionare.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.